Gruppo Gesco. I trenta anni di Gesco!

foto gruppo torta gesco 07.07.2021

Il gruppo Gesco compie 30 anni ed ha festeggiato con un grande evento presso le Terme di Agnano a Napoli. Tanti gli amici, oltre 2mila persone, tra cui personaggi delle istituzioni e del mondo della cultura che hanno voluto partecipare.
“Siamo qui – ha detto Sergio D’Angelo, Presidente di Gesco – per dire noi ci siamo, noi siamo con chi ha sempre lavorato nell’interesse di tutti. Vogliamo festeggiare quelli che sono i valori su cui si è costruita la nostra comunità. Un’azienda comunitaria che non è di pochi ma di tutti: degli anziani, delle famiglie in difficoltà, dei fragili, di chi vive in periferia”.

Nato nel 1991 dall’unione di otto cooperative sociali, Gesco è oggi un grande gruppo di imprese sociali che unisce migliaia di persone impegnate nei servizi di welfare, nel contrasto all’emarginazione, alla povertà, al disagio fisico e psichico, nel sostegno e nel recupero delle persone con problemi di dipendenze, nei servizi per i migranti, ma anche nella promozione della cultura e della comunicazione sociale, nella ristorazione, nella mobilità, in attività di inserimento lavorativo e in quelle per la cura dell’ambiente.

“Grazie Gesco! Trenta anni sono tanti – dichiara la Presidente di Legacoop Campania, Anna Ceprano – e Gesco è un’eccellenza che si è contraddistinta sempre per avere fatto un lavoro pionieristico, innovativo nel sociale, traendo dai bisogni delle persone e del territorio materia per dare risposte concrete in termini di servizi. Siamo fieri di poter augurare al nostro storico Consorzio, ai soci e alle socie, ai lavoratori e alle lavoratrici, e nominiamo per tutti e tutte il Presidente, Sergio D’Angelo e il Direttore, Giacomo Smarrazzo, tutto il meglio. Fatto di competenze e sensibilità straordinarie, ha dato, sta dando e, siamo certi, continuerà a dare solo il meglio per accrescere la qualità della vita e il rispetto dei diritti delle persone, dei più svantaggiati, degli ultimi che significa poi sviluppo trasformativo per tutti e tutte”.

(Fonti: Ufficio Stampa Gesco – Ufficio Stampa Legacoop Campania || Foto: Ufficio Stampa Gesco)

Parole chiave: IN PRIMO PIANO