Servizi per le associate

Assistenza allo start-up d’Impresa:

  • incontri con i potenziali cooperatori;
  • esame di fattibilità dell’intrapresa;
  • redazione Statuto, regolamento, appuntamento con Notaio convenzionato.

 

Assistenza Fiscale e Societaria:

  • accesso all’area Fiscale e Societaria della RNS (Rete Nazionale dei Servizi);
  • utilizzo per brevi/semplici quesiti dell’assistenza on line della RNS (L’Esperto Risponde);
  • risposte a quesiti on-line per focus aree (unico, 770, ecc…);
  • seminari di aggiornamento delle novità in materia.

 

Assistenza al credito:

  • accesso all’area Credito e Finanza della RNS (Rete Nazionale dei Servizi);
  • assistenza degli operatori della rete dei finanziari su informative relative agli strumenti creditizi di sistema, delle convenzioni bancarie e delle agevolazioni.

 

Assistenza tematiche del Lavoro:

  • accesso all’area Lavoro della RNS (Rete Nazionale dei Servizi) anche riguardanti le tematiche relative alla privacy ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • utilizzo per brevi/semplici quesiti dell’assistenza on line della RNS (L’Esperto Risponde);
  • risposte a quesiti on line per focus aree (CUD, Dichiarazione Disabili, Autoliquidazione, richiesta agevolazioni contributive, ecc…);
  • pubblicazione giurisprudenza di particolare rilievo;
  • pubblicazione di FAC- SIMILI contratti assunzione standard;
  • seminari di aggiornamento almeno annuali su novità in materia.

 

Assistenza Sindacale e contrattuale:

  • stipula Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, Integrativi Regionali e/o territoriali, integrativi aziendali, vertenze aziendali, accordi stato di crisi, ricorso agli ammortizzatori sociali.

 

Assistenza Legislativa:

  • accesso all’area Legale della RNS (Rete Nazionale dei Servizi) che riporta commenti e note interpretative a Norme interessanti l’impresa cooperativa;
  • utilizzo per brevi/semplici quesiti dell’assistenza on line della RNS (L’Esperto Risponde).

 

Ambiente e Sicurezza:

  • accesso all’area Ambiente e Sicurezza della RNS (Rete Nazionale dei Servizi);
  • utilizzo per brevi/semplici quesiti dell’assistenza on line della RNS (L’Esperto Risponde).

 

Legge 231:

  • accesso all’area responsabilità Amministrativa della RNS (Rete Nazionale dei Servizi).

 

Interpretazione circolari RNS:

  • attraverso la rubrica “L’esperto Risponde “ della Rete Nazionale dei Servizi ovvero con incontri con gli esperti territoriali dell’organizzazione.

 

Seminari:

  • partecipazione a seminari ed incontri formativi di aggiornamento sulle materie di cui sopra.

 

Settore Agroalimentare e Pesca:

  • problematiche tecniche specifiche del comparto agroalimentare;
  • normative comunitarie, nazionali e regionali del comparto agroalimentare,
  • fondi pubblici per finanziamenti alle imprese.

 

Servizio relativo ai Fondi pubblici per finanziamenti agevolati (europei, nazionali e regionali):

  • monitoraggio e segnalazione delle opportunità di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali;
  • informazione per l’accesso ai finanziamenti.

 

Appalti:

  • informazione e assistenza su normativa sugli appalti e rapporti con le stazioni appaltanti.

 

Comunicazione d’impresa:

Servizio di informazione ed aggiornamento in materia di

  • ufficio stampa;
  • piani di comunicazione e promozione d’impresa;
  • creazione e gestione d’identità ed immagine aziendale coordinata;
  • monografie, brochure e marchi;
  • organizzazione di eventi: assemblee, convegni, ecc…;
  • prodotti multimediali per la comunicazione d’impresa, presentazioni multimediali istituzionali e di prodotto.

 

Pianificazione e controllo di gestione:

Informazioni in materia di

  • sistemi di pianificazione e controllo di gestione;
  • verifica della situazione aziendale (analisi di bilancio – indici e flussi – analisi dell’organizzazione e del posizionamento nel mercato d’impresa.

 

 

Condividi sui Social Network