Pari Opportunità

logo_new

Le politiche attive per le Pari Opportunità costituiscono non solo un dovere civile, ma soprattutto una risposta di sviluppo per il movimento cooperativo, che rafforza la democrazia cooperativa e arricchisce la qualità imprenditoriale e professionale del lavoro cooperativo.

La Commissione Pari Opportunità di Legacoop, costituita con Delibera della Direzione Nazionale del 25 ottobre 2007, è composta da 31 donne, per un massimo di 35, elette nella Direzione Legacoop, espressioni di imprese e associazioni territoriali e settoriali.

La Commissione Pari opportunità di Legacoop organizza iniziative per la promozione di politiche di pari opportunità, definendo un piano annuale di attività, per diffondere all’interno e promuovere all’esterno la diffusione delle buone pratiche in materia. Promuove una volta all’anno un Forum nazionale con cooperatrici presenti in organismi di parità e di pari opportunità. Promuove e cura i rapporti con Enti ed Organismi nazionali ed europei, con i quali individua forme di collaborazione, di coordinamento, di iniziativa e programmi comuni e cura i rapporti con ogni altro soggetto che concorra alla realizzazione delle finalità della Commissione stessa.

Web:http://pariopportunita.legacoop.coop/