UpToYouth

sito home page up to youth

UP TO YOUTH

Accompagnamento gratuito per l’avvio di impresa

Attraverso il progetto Up to Youth si intendendono implementare l’offerta formativa in materia di autoimprenditorialità e le opportunità di inclusione economico-finanziaria a favore dei giovani fino a 35 anni. Promosso dall’Associazione PerMicroLab Onlus, PerMicro – il microcredito in Italia e Legacoop Campania, realizzato grazie al contributo di J.P. Morgan Chase Foundation e con il Patrocinio del Comune di Napoli Assessorato al Lavoro.

Il progetto si configura come un percorso gratuito di accompagnamento per l’avvio di impresa rivolto a giovani fino a 35 anni di età ed è suddiviso in tre principali attività:

• tre cicli di formazione di gruppo ognuno dei quali composto da tre incontri da due ore ciascuno: due incontri teorici per offrire una panoramica in materia di avvio di attività di impresa e analizzare i principali strumenti di credito e un laboratorio pratico durante il quale i partecipanti sono chiamati a redigere il proprio business plan ;
  • consulenza individuale: tutti i giovani che intendono passare alla realizzazione della propria idea di impresa possono usufruire di 5 ore di consulenza gratuita offerta da un professionista in creazione di impresa ;
  • accompagnamento: le imprese avviate vengono seguite e supportate durante i primi passi dai coach di PerMicroLab, esperti in gestione di impresa

A tutti coloro che vorranno continuare il percorso e avviare un’attività di impresa vengono offerti i servizi di consulenza individuale e di accompagnamento professionale.

Il secondo ciclo formativo si svolgerà in partnership con il Comune di Napoli Assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive e con Legacoop Campania nelle seguenti date:

• 1 ottobre ore 15.30;
  • 7 ottobre ore 15.30;
  • 15 ottobre ore 15.30.

I tre incontri si svolgeranno presso Legacoop Campania – Centro Direzionale Isola E5 Scala C.

Info :

Luigi Vivese, Responsabile Territoriale PerMicro luigi.vivese@permicro.it