Cooperativa Le Nuvole. Al via ‘Cantieri Viviani’!

coop le nuvole viviani cantieri

 

 

 

 

 

Il Presidente della Regione Campania, on. Vincenzo De Luca, insieme al Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, all’Amministratore Unico della Fondazione Campania dei Festival, Alessandro Barbano, all’ideatore e curatore del progetto Giulio Baffi, hanno  presentato l’inizio delle attività della nuova edizione di “Cantieri Viviani”, un progetto di Campania dei Festival, di cui la Cooperativa Le Nuvole cura la produzione esecutiva assieme a Vesuvioteatro.org.

Si avvia così il complesso di iniziative artistiche e didattiche, quest’ultime realizzate con la consulenza di Antonia Lezza e Pasquale Scialò, che prosegue tra Castellammare di Stabia e Napoli con nuove proposte, nel solco di un percorso di conoscenza e diffusione della figura e dell’arte di Raffaele Viviani avviato nel 2016.

Articolato programma di spettacoli, mostre ed iniziative rivolte al sociale che proseguirà fino al 9 gennaio 2019. Un percorso che inizia con l’inaugurazione, nella serata di lunedì 10 dicembre 2018 (ore 19, Accademia “Il Gusto di Imparare” – Fondazione Fanelli, in corso De Gasperi 323 a Castellammare) del Forno Raffale Viviani, donato alla Fondazione Fanelli. Un’iniziativa che collega i “cantieri” all’attività sociale – di recupero e inserimento professionale di giovani a rischio proposta dal nuovo centro formativo stabiese – attraverso la donazione di un oggetto-simbolo dedicato al grande autore che superò gli scogli dell’analfabetismo e dell’emarginazione con una volontà ferrea che lo portò ad essere un grande poeta, drammaturgo, intellettuale riconosciuto in tutto il mondo.

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network