Cooperativa Cantiere Giovani. Il piacere di perdersi e ritrovarsi tra i “Vicoli”!

cantiere giovani 2017

 

 

 

Da settembre corsi, incontri, eventi, arte e gite in Piazzetta Durante a Frattamaggiore (Na). Da martedì 12 settembre 2017 Piazzetta Durante riapre le porte dopo la pausa estiva. In programma corsi, incontri, eventi, arte e gite per divertirsi insieme e creare comunità. Il tema che inspira questo trimestre fino a novembre è “Vicoli”, le vie labirintiche delle città che ci invitano alla ricerca dell’uscita e a interrogarci sulle nostre scelte, ma che ci riservano sicuramente delle sorprese.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di: spagnolo, inglese e informatica. Riprende la Scuola d’Italiano, i corsi di alfabetizzazione per stranieri immigrati, tutti i martedì e giovedì dal 26 settembre. In programma diversi incontri tematici gratuiti: da martedì 12, incontri di teatro-terapia; da martedì 19, incontri di psicologia; da mercoledì 27, “Simposio”, incontri letterari; da giovedì 28, Caffè Filosofico, incontri di filosofia.
Sono aperte le iscrizioni alle attività ludico-aggregative per ragazze e ragazzi da 8 a 12 anni “Il Cantiere dei Pirati”, in programma tutti i sabato dalle 17.00 alle 19.00.
Lo spazio d’arte Vetrina X ospita l’installazione “L’esperienza inutile” dal 29 settembre al 30 ottobre. Sono aperte le selezioni per artisti interessati a mostrare i loro lavori in Piazzetta.
In programma anche le seguenti gite ed escursioni: domenica 17 settembre, trekking sul Monte Matese; domenica 15 ottobre, escursione e pizza a Monte Virgo e Casertavecchia; il 5 novembre visita al Miglio Sacro e al Quartiere Sanità di Napoli.
“Piazzetta Durante – dice Elisa Cuenca Tamariz, presidente della Cooperativa Cantiere Giovani – nasceva un anno fa come piattaforma di cooperazione e contaminazioni per rinforzare le attività del Centro socio-culturale Il Cantiere, con aula formazione, sala spettacoli, galleria e spazio ristoro con bar e cucina “Hubar”. Il 1° ottobre festeggiamo il primo anniversario!”. Una festa da non mancare.
In Piazzetta trovi anche uno sportello informativo e di orientamento su lavoro, formazione e volontariato rivolto a giovani e adulti. Vieni a trovarci, il servizio è gratuito.
Consulta il programma completo di date e orari richiedendo la brochure in Piazzetta Durante, vico VI Durante 5, Frattamaggiore da martedì a domenica dalle ore 17.00 alle 20.00.
Piazzetta Durante è un progetto di Cantiere Giovani in collaborazione con Comunica Sociale.

Per informazioni e iscrizioni 081.8328076 e 334.8263852. Aggiornamenti e novità su facebook: Piazzetta Durante.

 

Cantiere dei Pirati 01

 

 

 

Piazzetta Durante VICOLI 02

 

 

Piazzetta Durante VICOLI 03

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network