Coop. Aleph Service. Welfare aziendale: nasce ‘Welfare Sud’

alepf service

‘Welfare Sud’ è la prima iniziativa di welfare aziendale, promossa da Legacoop Campania e CONFAPI Campania – grazie all’impegno delle aziende Aleph Service Cooperativa Sociale, Studio Impresa APL, ELDAX e Lada – specializzata nella gestione di servizi per il Welfare Aziendale, Pubblico e Territoriale, con particolare attenzione alla piccola e media impresa e impresa cooperativa.

Attraverso una piattaforma web, facile ed intuitiva, sono messi a disposizione dei dipendenti di aziende convenzionate dei flexible benefits per l’acquisto di servizi (elencati dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi) assistenziali sociali e sanitari, per il tempo libero, l’istruzione, per gli acquisti nei supermercati, viaggi e molto altro.

La piattaforma consente anche di supportare nella emissione e gestione di Voucher motivazionali delle aziende (voucher incentive, buoni regalo e voucher di conciliazione) e dei Titoli di Servizio della pubblica amministrazione (voucher sociali, buoni servizio ecc…).

L’informatizzazione dei processi permette la rilevazione dei dati relativi ai servizi offerti in piattaforma, quale strumento informativo utile alla programmazione delle politiche di welfare territoriali e nella gestione di Accordi-Quadro con le principali organizzazioni d’Impresa e parti sociali per l’accesso ai servizi di Welfare.

“Considero questa una iniziativa molto importante – dichiara Mario Catalano, presidente Legacoop Campania – che la nostra associazione promuoverà dentro e fuori il movimento cooperativo. Si tratta di uno strumento innovativo che risponde alle forti politiche di contenimento del welfare pubblico, una opportunità per i soci e i dipendenti delle nostre associate”.

“L’iniziativa si inserisce in un più ampio disegno – afferma Luca Sorrentino, presidente di Aleph Service e amministratore delegato di Welfare Sud – portando a sistema il welfare pubblico, quello più propriamente privato e quello aziendale, come tre componenti strategiche del Welfare Mix Territoriale che la cooperativa sta attuando nell’ambito del progetto Accanto ® “