Coop. Il Teatro. Arriva ‘Il Circo delle Bolle di Sapone in Su’

galleria toledo

 

 

 

Nella tradizione napoletana l’8 dicembre è la data rituale riservata agli addobbi e agli allestimenti degli alberi di Natale. Quest’anno sono stati i clown della Compagnia Ribolle a rivestire il ruolo di “maestri della festa” e a celebrare l’apertura della stagione natalizia con una vera e propria invasione della città, facendo così da garbati messaggeri al periodo delle ricorrenze, con le loro incredibili bolle di sapone. Dopo aver incontrato il territorio con numerose e irresistibili apparizioni a sorpresa, incantando bambini e genitori in street-happening, davanti alle scuole, nei mercatini, lungo le vie e le piazze dei diversi quartieri della città – dal Centro Storico, al Vomero, a Fuorigrotta – il delizioso circo si accinge a ravvivare gioiosamente il palcoscenico del Teatro Galleria Toledo di arte “bollara”, ben intenzionati a gremirlo di mille globi iridescenti, in un ciclo di spettacoli dal gran fascino che avranno luogo quotidianamente e in pomeridiana, dal 21 dicembre fino all’8 gennaio, fatta esclusione dei soli giorni di Natale e di Capodanno:
Signore e Signori, ecco a voi IL CIRCO DELLE BOLLE DI SAPONE IN SU!

Un vero e proprio circo, un circo dentro un teatro. Uno spettacolo energetico, vivace, frenetico e colorato, dove la magia delle bolle di sapone e il loro sospeso incanto viene spinto a tempo di musica dai tre instancabili protagonisti della scena che senza sosta producono migliaia di bolle, minuscole o giganti, usando gli oggetti più disparati e sofisticate tecniche, bolle che nascono dalle sole mani o che compongono sculture in movimento, in un vortice di coreografie, giochi e dinamiche che appassioneranno tutti, dai più piccoli agli anziani, adatti quindi all’intera famiglia così come a giovani comitive.

Dotati di leggerezza ma anche vitali come gli artisti circensi, gli attori Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi attraverso coinvolgenti gag daranno vita a questo spettacolo creato dal regista Michelangelo Ricci. A completare la scena si aggiungeranno altri personaggi-attori, strane figure senza nazionalità e senza tempo, e laboratori gratuiti di bolle. Allo spettatore non rimarrà che arrendersi all’impeto e alla irresistibile energia della Compagnia Ribolle che freme entusiasta per regalare migliaia di bolle.
IL CIRCO DELLE BOLLE è poesia, magia, felicità.
IL CIRCO DELLE BOLLE è un mondo fantastico, familiare, fatto di acqua e sapone, risate e danze.
IL CIRCO DELLE BOLLE è uno show che accoglie, incanta, accarezza, fa perdere l’età, ritrovando il tuo bambino.
IL CIRCO DELLE BOLLE è l’abbraccio di personaggi fuori dal tempo, figure danzanti, irresistibili protagonisti.
IL CIRCO DELLE BOLLE è danza, spensieratezza, energia, vivacità, frenesia e colore.
IL CIRCO DELLE BOLLE è la magia delle bolle di sapone e la sospensione del tempo.
IL CIRCO DELLE BOLLE è un vortice di coreografie, giochi e dinamiche che coinvolgono il pubblico.
IL CIRCO DELLE BOLLE è un pubblico vitale e reattivo, pronto a partecipare, a muoversi e cantare.
IL CIRCO DELLE BOLLE è un progressivo susseguirsi di ritmi e numeri, di meravigliose musiche.
IL CIRCO DELLE BOLLE è l’esistenza della magia, del ricrearsi, della gioia.”

Presso Galleria Toledo a Napoli, dal 21 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017. Una creazione di Michelangelo Ricci; in scena Maria Grazia Fiore, Maurizio Muzzi e Simona Baldeschi, il Labollatorio di Mastro Bolla Fabio Saccomani, e gli animatori Giusi Salvia, Giuseppe Scavone, Flavia Sciorilli, Ida Ricci, Wilma, Fabio Buonocore.

Galleria Toledo teatro stabile d’innovazione
via Concezione a Montecalvario, 34 80134 Napoli
t. +39 081425037

M
linea 1 / stazione Toledo / uscita Montecalvario

orari
21-22-23-24 dicembre ore 17.30
26 dicembre doppia replica ore 11.00 – 17.30
27 28 29 30 dicembre ore 17.30
1-2-3-4 gennaio ore 17.30
5 gennaio doppia replica ore 17.30 – 21.00
6-7-8 gennaio doppia replica ore 11.00 -17.30

galleria.toledo@iol.it
www.galleriatoledo.info
facebook.com/GalleriaToledo

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network