Fivim. Giornata nazionale della mutualità

Il futuro è mutualistico
Genova, venerdì 22 aprile 2016 (ore 10.00/14.00)

Si svolgerà venerdì 22 aprile alle ore 10.00, presso l’Auditorium Acquario di Genova, la sesta edizione della Giornata della Mutualità, organizzata dalla Fimiv (Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria) in collaborazione con la Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità e la Fondazione Centro per lo Studio e la Documentazione delle Società di Mutuo Soccorso. Patrocinano l’iniziativa il Comune di Genova e la Regione Liguria.
L’evento, dal titolo “Il futuro è mutualistico”, sarà l’occasione per ribadire il ruolo della mutualità all’interno di un sistema di welfare in costante contrazione, con particolare attenzione all’accresciuto ruolo delle Società di mutuo soccorso come risposta sussidiaria ed integrativa al servizio pubblico alle necessità socio-assistenziali e sociosanitarie del territorio.
Nel corso dell’evento interverranno il Presidente Fimiv, Placido Putzolu, esponenti delle principali istituzioni della Regione Liguria, il Presidente di Legacoop Liguria, Gianluigi Granero ed i rappresentanti dei Coordinamenti territoriali Soms e delle principali Società di Mutuo Soccorso.
Il programma, inoltre, prevede la Lectio Magistralis di Giulio Sapelli, professore ordinario di Storia economica – Università degli Studi di Milano e Guido Bonfante, professore ordinario di Diritto commerciale – Università degli Studi di Torino.

FIVIM
FEDERAZIONE ITALIANA DELLA MUTUALITÀ INTEGRATIVA VOLONTARIA

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: fimiv@fimiv.it – Via A. G. Guattani, 9 – 00161 Roma – tel. 06 84439366
Coordinamento Regionale delle SMS della Liguria – tel. 339 3186532