Go Global Now. L’innovazione internazionale si riunisce a Napoli

Un appuntamento per condividere best practice, storie di successo e modelli di sviluppo utili per creare nuove opportunità e joint venture internazionali. Dal 10 al 13 maggio 2014, un’unica grande manifestazione per imprese, startup, incubatori, mentor e investitori.

Legacoop Campania è tra i  Media Partners dell’evento ideato e promosso da Skillpoint I.T. Promotion and Development e Mind The Bridge Foundation, co-organizzato da Campania Innovazione e Cesvitec con il patrocinio di Comune di Napoli e regione Campania, nella prestigiosa sede di Castel dell’Ovo, nel capoluogo partenopeo.

In occasione di “Go Global Now” debutta anche il primo evento di “matching” della Startup Europe Partnership (SEP), la prima piattaforma paneuropea supportata dalla Commissione Europea e guidata da Mind the Bridge Foundation nata per supportare la crescita di aziende europee su scala globale. E per i migliori progetti presentati, in palio una borsa di studio per la MTB Startup School o per l’Executive Entrepreneurship Program a San Francisco.

Info, agenda , ospiti e iscrizioni

http://goglobalnow.eu

#goglobalnow

Quattro le principali iniziative, che si articoleranno nel corso delle quattro giornate:

1. MTB Boot Camp

Un intenso programma dedicato alle startup selezionate dal Mind The Seed (MTS) Program.

10 semifinalisti, scelti nei mesi scorsi dai tutor di Mind the Bridge a seguito dello screening e della valutazione di centinaia di domande ricevute da tutto il mondo, saranno invitati a “pitchare” davanti a mentor esperti nell’avvio di nuove imprese dai quali riceveranno feedback e, a seguire, una valutazione per l’ammissione alla fase successiva.

2. Entrepreneurship 360°

Meeting internazionale dedicato ad aziende (profit e non-profit), incubatori, acceleratori, startup, istituzioni, università, investitori, policy maker.

Temi principali di approfondimento:

– Connessione tra il mondo delle imprese mature e startup innovative

– L’Ecosistema startup europeo: incontro con i principali incubatori/acceleratori europei e internazionali, best practice e storie di successo

– Fondi europei Horizon 2020: creazione di network e opportunità di condivisione

– Networking, matching e speed-dating

3. From Vesuvio to Silicon Valley and Back 2014

Per il secondo anno questo concorso di idee offrirà ai partecipanti un’opportunità di crescita e di networking con professionisti, executive di aziende della Silicon Valley e potenziali investitori. I progetti più interessanti che verranno presentati saranno premiati con una borsa di studio per la MTB Startup School (3 settimane) o per il MTB Executive Intra-preneurship Program (1 settimana) a San Francisco.

Per partecipare al contest: http://v2sv.unitethetwobays.com/contest-application/

4. Startup Europe Partnership Matching Event

Startup Europe Partnership (SEP) è la prima piattaforma pan-europea, supportata dalla Commissione Europea e guidata da Mind the Bridge, nata per supportare la crescita di aziende europee su scala globale. Quello di Napoli sarà il primo di una serie di eventi internazionali che SEP organizzerà nelle principali città europee, seguendo uno stesso format.

Ciascun evento rappresenterà una sorta di marketplace all’interno del quale le migliori startup europee incontreranno le imprese membri della partnership interessate ad azioni di scouting di tecnologie innovative. L’obiettivo è fare in modo che le grandi aziende acquistino i prodotti e veicolino i servizi delle startup (procurement), facciano investimenti in startup (seed investment) e potenzialmente acquisizioni (o “acqui-hiring”, acquisizioni di talento). I “founding partner” che partecipano all’iniziativa includono imprese primarie quali Telefonica, Orange e BBVA.

 

Per avere ulteriori informazioni, visionare l’agenda provvisoria della manifestazione, scoprire gli speaker invitati e iscrivere la propria startup al contest, visitare http://goglobalnow.eu

 

 

Mind the Bridge Foundation

La fondazione Mind the Bridge è un’organizzazione non profit, con sede in Italia e Stati Uniti, fondata e guidata da Marco Marinucci. Il chairman è Alberto Onetti.

L’obiettivo della fondazione è quello promuovere un ecosistema imprenditoriale sostenibile, stimolare le idee più innovative e rinvigorire la nuova venture economy, offrendo formazione imprenditoriale a 360 gradi. Mind the Bridge fornisce a startup, investitori e manager un’esposizione diretta al più esperto ecosistema imprenditoriale del mondo, la Silicon Valley. L’obiettivo finale del Mind the Bridge è quello di contribuire a creare in Europa una nuova generazione di imprenditori e storie di successo. Dal 2014 è stata chiamata dalla Commissione Europea a guidare la Startup Europe Partnership.

http://mindthebridge.org

 

Skillpoint

Skillpoint è un’organizzazione no-profit storicamente impegnata nella promozione e nello sviluppo dell’IT. Ha ideato e organizzato l’evento “Go Global now: Innovation International Meeting” in collaborazione con Mind the Bridge Foundation.

www.skillpoint.it

Segui Mind the Bridge

Website: http://mindthebridge.org

Blog: http://blog.mindthebridge.org

Twitter: @MindTheBridge #MindTheBridge

Facebook: http://www.facebook.com/mindthebridge

LinkedIn: profile / group

Mind the Bridge on G+ and on Youtube

Call
Send SMS
Add to Skype
You’ll need Skype CreditFree via Skype

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network