Coop. Pastai Gragnanesi. All’antica per passione: la pasta come si faceva una volta!

logo pastai j

“Siamo gli eredi di una tradizione centenaria, orgogliosi di aver raccolto il testimone dei nostri padri, i maestri pastai di Gragnano”. A parlare è Giovanni D’Avino, presidente della Cooperativa Pastai Gragnanesi.

pastai gragnanesi 0

“Abbiamo recuperato – prosegue – l’Arte di far la Pasta all’Antica e per Passione seguendo scrupolosamente gli antichi disciplinari e mettendo a frutto le conoscenze segrete, i trucchi del mestiere del maccaronaro tramandati di generazione in generazione”.

la pasta pastai gragnanesi

La vostra pasta artigianale è di Qualità Superiore. Perché?
“Perché – dice D’Avino – adoperiamo le migliori miscele di semola: grani duri di primissima qualità a basso contenuto di ceneri e ad alta qualità proteica. Perché impieghiamo trafile di bronzo di piccole dimensioni per assicurare alla pasta una trafilatura lenta e a bassa pressione. Perché garantiamo un’essiccazione naturale, lenta e statica, salvaguardando al meglio le proteine della pasta e quindi il suo sapore e le sue capacità nutritive. Se sei un consumatore esigente e non vuoi rinunciare ai sapori di una volta, non far mancare mai sulla tua tavola le Paste Artigianali di Qualità Superiore della Cooperativa Pastai Gragnanesi”.

pastai gragnanesi 1