Farecoop: visita alle cooperative

Farecoop è il nome che abbiamo voluto confermare anche per la campagna di promozione e assistenza alle nuove iniziative cooperative di cui saranno protagoniste le nostre stesse Associate, le nostre vere antenne e ambasciatrici sul territorio.

 

In un’epoca in cui l’incontro si fa sempre più virtuale e la misura delle distanze diviene più indefinita, abbiamo scelto di ritornare sui territori fisicamente, visitando le nostre Cooperative nel corso del loro impegno quotidiano, un impegno a favore sicuramente dei soci ma anche delle comunità di cui sono espressione. Abbiamo voluto valorizzare il contatto diretto con i nostri laboriosi, infaticabili, innovativi Cooperatori perché fosse ancora più forte, concreto il senso di orgoglio con cui ogni esperienza già avviata, nuova o consolidata, faccia parte della Storia del movimento cooperativo e di come ognuno, per il proprio pezzo, sia un modello, un esempio.

 

Da questo, dunque, ripartiamo tutti insieme per promuovere la cultura cooperativa, i suoi valori fondanti, l’unicità del suo ruolo economico, sociale e civile. Siamo un grande network cooperativo che attraversa tutti i settori produttivi, che dal mare arriva ai capoluoghi di provincia e alle aree interne, e guarda all’Europa come al resto del mondo.

 

Le Cooperative coinvolte

Alcune delle nostre Associate, di cui di volta in volta leggerete la storia e i progetti presenti e futuri, sono le grandi e assolute protagoniste di questa rappresentanza, che parlerà all’interno come all’esterno dell’Associazione, per continuare a guardare al futuro ma con radici salde nel passato:

 

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network