CIAK SI CUCE ATELIER. Azioni concrete per generare cambiamento ambientale e sociale.

Ciak si cuce è un’attività sartoriale che nasce all’interno della cooperativa sociale Dedalus. Mette al centro l’empowerment di donne e giovani, l’economia circolare e azioni concrete per generare cambiamenti positivi nell’ambiente e nella società.

 

 

 

2023-02-15-Sartoria-10-scaled

 

 

 

 

 

Dal 2022 ha coinvolto circa 60 donne e giovani, che provengono da situazioni difficili, in cerca di nuovi stimoli e di autonomia. Attraverso percorsi di formazione di cucito offre l’opportunità di acquisire nuove competenze e la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro costruendo un futuro migliore per sé e per la propria famiglia.

La sartoria accoglie donazioni di tessuti, pelle ed altri materiali riciclabili a cui ridà nuova vita. In particolare, riceve dal Cinema Modernissimo di Napoli i banner cinematografici e dagli artigiani del territorio pelle e scampoli di stoffa.

Attraverso un processo creativo artigianale, i materiali vengono trasformati in manufatti sartoriali originali ed unici (borse, astucci, pochette, portachiavi ed accessori…)

Ogni manufatto racconta una storia che parla d’inclusione, sostenibilità, cooperazione e solidarietà.

Scegliendo “Ciak si Cuce” acquisterai un accessorio ricavato interamente da materiali di riciclo, in una logica di sostenibilità e riuso, e contribuirai a sostenere un’esperienza concreta d’intreccio tra giustizia sociale ed ambientale.

Per info e/o prenotazioni contattaci a:

ciaksicuce@coopdedalus.it

331 416 2237 (Meriem)

392 977 7173 (Mariola)

Per consultare il catalogo, vai al sito: https://www.coopdedalus.it/ciak-si-cuce-atelier/

Parole chiave: IN PRIMO PIANO

Condividi sui Social Network