Strenne Cooperative 2. Dalla Terra alla Tavola!

cestonetuttecoopnatale2020

COOPERATIVA TERRA FELIX
#paccosolidaleterrafelix

1 Pacco_Terra-Felix-Special

Questo Natale e questa fine anno saranno diversi da tutti gli altri, ma potrai renderli speciali regalando o acquistando uno dei nostri #cestisolidali. Esclusivi e soprattutto gustosi, i nostri prodotti al 100% naturali.
Scegli liberamente tra le diverse composizioni, che hanno oggi un prezzo PROMOZIONALE
Il tuo piccolo gesto ci aiuterà a sostenere il progetto di agricoltura sociale che, in questi anni, ha cambiato la vita di molte persone.

COOPERATIVA TOBILI’
Il Cesto di Giufà

IL CESTO DI GIUFA'-1

Tobilì, che in lingua bambara vuol dire cucinare, è il nome della cooperativa fondata da migranti, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale provenienti da Iran, Mali, Somalia, Egitto, Turchia e Armenia. Selezione di prodotti di qualità direttamente a casa tua, degustazioni, servizio di catering multietnico innovativo e creativo, personal chef, eventi. Per le imminenti feste regala il Cesto di Giufà, solo prodotti artigianali e di qualità accuratamente selezionati per una clientela dal palato esigente.

www.tobili.it

COOPERATIVA APEIRON

#saccomatto

sacco matto coop apeiron 2020

Negli oltre dieci anni di lavoro sociale svolto dalla Cooperativa, l’impegno costante ha permesso l’attivazione di processi di Economia civile volti a promuovere solidarietà e giustizia sociale. La creazione di percorsi di welfare collaborativo e di comunità rappresenta l’altro punto di forza della cooperativa. “Il nostro obiettivo è quello di creare connessioni tra l’inclusione sociale e l’economia etica, con il fine di creare riscatto e liberazione dei nostri territori”.  Prodotti su beni confiscati alla criminalità organizzata.

www.apeironcooperativa.it

CONSORZIO SALE DELLA TERRA
#retedieconomiacivile

saleterranatale20

Natale è alle porte e mai come quest’anno far arrivare il nostro affetto alle persone care è importante.
Quello del Sale della Terra non è un “pacco regalo” è un dono fatto con cuore e intelligenza.
Chi sceglie di acquistare questo dono decide di dare valore ad una economia civile che guarda alle persone, soprattutto le più fragili e che ha a cura l’ambiente.
Scegliere il sale della terra è un atto di amore e di responsabilità sociale.

www.saledellaterra.it

COOPERATIVA NUOVO CILENTO
#boxnuovocilento

bannerNatalenuovocilento

Regala sapori genuini dal Cilento. Dimostriamo di voler bene alla terra e di crescere insieme da oltre 40 anni. Abbiamo fondato la Cooperativa Agricola “Nuovo Cilento” nel 1976 a San Mauro Cilento.
Siamo 400 soci e coltiviamo 2500 ha di terra nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Punti di forza: i metodi di coltivazione che rigenerano la vita del suolo; l’innovazione tecnologica per il rispetto della vita della terra e per la sicurezza del lavoro in collina e montagna;il frantoio, all’avanguardia in Italia; più antiossidanti.

www.nuovocilento.it

COOPERATIVA E.V.A.
#leghiottoneriedicasalorena

le ghiottonerie di casa lorena a natale

BUONE FESTE ROSA. Tutto pronto per i vostri regali. E’ un’impresa dire no alla violenza! Pacchi gustosi e ricchi di prodotti de Le Ghiottonerie di Casa Lorena, il nostro laboratorio che realizza catering e confetture per sostenere l’autonomia e l’inserimento lavorativo di donne in condizioni di particolare difficoltà ed in percorsi di uscita dalla violenza. #noallaviolenzasulledonne
Per info e acquisti https://www.leghiottoneriedicasalorena.com/natale2019/

COOPERATIVA L’UOMO E IL LEGNO
#paccodalcarcere

uomo legno 1

“Un piccolo gesto di straordinaria solidarietà”.  Anche quest’anno, soprattutto quest’anno, non si ferma la rete di iniziative solidali in previsione delle festività natalizie.  Acquista anche tu il tuo “Pacco dal carcere”

COOPERATIVA LAZZARELLE
#lazzarellenonsinascesidiventa

lazzarelle natale 2020

Scegli un regalo Lazzarelle. Rendi unico il tuo Natale con un prodotto fatto in carcere! Cooperativa di sole donne nata nel 2010. Produciamo caffè artigianale, secondo l’antica tradizione napoletana, all’interno del più grande carcere femminile di Pozzuoli – Napoli. Con noi lavorano le donne detenute che vogliono essere protagoniste attive del loro cambiamento, perchè come insegna Simone de Beauvoir «donne non si nasce si diventa».

GRUPPO GESCO
#iotiSOStengo

vino selvanova gesco

Acquistando i vini di Fattoria Selvanova si beve bene e…si fa del bene. Grazie al lavoro sinergico con Gesco, i proventi delle vendite saranno linfa vitale per le aziende e per i suoi impegnati, persone che qui lavorano grazie a programmi di reinserimento sociale e lavorativo, fra i quali immigrati, ragazzi a rischio e persone appartenenti a fasce sociali deboli.

Promozioni sui vini della fattoria Selvanova!

COOPERATIVA ESPERANTO
#labuonaterra

esperanto natale 2020

“La Buona Terra” sotto l’albero.
Contattaci su coopesperanto@gmail.com per il listino prodotti o per i tuoi ordini.
#CoopEsperanto
#LaBuonaTerra