Cooperativa Le Nuvole. Collodi e Rodari protagonisti al TEATRO DEI PICCOLI!!!

Buon compleannoRodari_casadelcontemporaneo_teatroghirelli_sa (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel weekend due spettacoli teatrali liberamente ispirati ai testi dei due autori a firma de I Teatrini e Le Nuvole/Casa del Contemporaneo per la rassegna Autunno in Pineta
Nel parco del Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare si confermano per le giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre alle ore 11.30 gli spettacoli “Gli alberi di Pinocchio” e “Buon compleanno, Rodari”, inseriti nella rassegna “Autunno in Pineta”, organizzata in tutta sicurezza – fra distanziamento e norme comportamentali – da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora per i piccoli dai 3 anni in su.

La proposta de I Teatrini sabato 24 ottobre (ore 11.30) guarda al capolavoro di Collodi con lo spettacolo “Gli alberi di Pinocchio”, che conferma l’interesse della regista Giovanna Facciolo per il mondo della fiaba classica rivisitata in chiave contemporanea. Ci ritroveremo così ad accompagnare Pinocchio, burattino dal cuore grande ma dagli intenti deboli, nel suo rocambolesco viaggio per diventare un ragazzino giudizioso. lmparerà a proprie spese e a suon di amare conseguenze che “strade comode per facili ricompense non ci sono per nessuno!”. In scena Monica Costigliola, Valentina Carbonara, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis e Antonella Migliore.

 

 

 

 

 

GliAlberidiPinocchio_ITeatrini_phPinoMiraglia_2

 

 

 

 

Nel segno di Gianni Rodari la performance artistica di Le Nuvole/ Casa Del Contemporaneo domenica 25 ottobre (ore 11.30) dal titolo “Buon Compleanno, Rodari”. Tre drammaturghi e registi Enzo Musicò, Fabio Cocifoglia, Rosario Sparno si sono confrontati liberamente con i romanzi e le filastrocche di Gianni Rodari firmando ciascuno un testo inedito che attraverso il teatro d’attore, la musica dal vivo, la danza e la narrazione si sono trasformati in performance artistiche di grande impatto e forte interazione con il pubblico. In scena per 90 minuti di spettacolo consecutivi i tre testi: LE STORIE DI CIPOLLINO, ispirato al romanzo dei primi anni ‘50 “Le avventure di Cipollino”, GIROTONDO INTORNO AL MONDO sulle note delle più famose filastrocche rodariane, C’ERA DUE VOLTE per raccontare l’insolita storia del Barone Lamberto che visse due volte.

La rassegna è realizzata con il sostegno della Regione Campania e la collaborazione di Comune di Napoli e direzione della Mostra d’Oltremare. Un’ora prima dell’inizio degli spettacoli è previsto un laboratorio interattivo compreso nel costo del biglietto. L’ingresso per il pubblico, munito di mascherina, è dal lato Zoo su Viale Kennedy. La prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871.

Per informazioni FB/ teatrodeipiccolinapoli e www.teatrodeipiccoli.it

 

(fonte: Ufficio Stampa Cooperativa Le Nuvole)

Nessuna parola chiave assegnata

Condividi sui Social Network